Come funziona

Il sistema di BanConnesso è una blacklist che serve a prevenire i giocatori dall'accedere ai server membri di FounderConnessi qualora dovessero violare il regolamento del gruppo. Le finalità del sono di tipo: sicurezza collettiva (grief, attacchi bot e ddos, ecc...), scam della community, diffamazione grave e chargeback. Ricordati di specificare nel regolamento del tuo server che adottate anche il regolamento di FounderConnessi.

Ogni server membro di FounderConnessi può avviare una segnalazione sul server Discord ufficiale, allegando le prove e partecipando al dibattito con gli altri founder per valutare al meglio la situazione. Una volta che la discussione si considera esaustiva, si procede alla votazione per la blacklist. Ogni server può esprimere un solo voto, per garantire l'equità di tutti i membri a prescindere dal numero di founder.

Si può votare la contrarietà alla blacklist oppure tre livelli di gravità della blacklist (1 LOW, 2 MEDIUM, 3 HIGH). Una volta conclusa la votazione, il giocatore verrà blacklistato o meno con il livello di gravità che ottiene il maggior numero di voti oppure non verrà blacklistato se i contrari sono superiori al numero totale di persone che ha votato per uno dei tre livelli di blacklist. Ogni server può decidere tramite il config del plugin se far accedere o meno i giocatori blacklistati con livello di gravità 1 o 2. Le blacklist di livello 3 sono bloccate di default.

01

Scarica il plugin

Scegli Spigot se vuoi installarlo nella lobby oppure BungeeCord e Velocity se vuoi installarlo nel proxy.

02

Riavvia e configura

Ricordati di impostare il nome del tuo server nel config. Puoi anche filtrare i livelli di gravità del ban.

03

Integra il regolamento

È importante informare la tua community dell'applicazione del regolamento di FounderConnessi.

Scarica e installa il plugin

In alternativa puoi svilupparlo utilizzando le API.

Spigot

Scarica la versione compatibile con Bukkit, Spigot e PaperSpigot.


Codice sorgente su GitHub

Download

BungeeCord

Scarica la versione compatibile con il proxy Bungee o Waterfall.


Codice sorgente su GitHub

Download

Velocity

Scarica la versione compatibile con il tuo proxy Velocity.


Codice sorgente su GitHub

Download

Minestom

Scarica la versione compatibile con il tuo server Minestom.


Codice sorgente su GitHub

Download